La segreteria regionale del Psi Sicilia nella riunione odierna ha preso in esame la linea politica del partito all’indomani della Festa nazionale dell’Avanti e la situazione organizzativa in Sicilia.
I socialisti esprimono condivisione per lo sforzo messo in atto dai vertici nazionali per una estensione del campo largo senza veti alfine di mettere in campo una alternativa credibile e competitiva alla destra.
Sul piano organizzativo, la segreteria regionale ha preso atto del permanere dello stato comatoso della federazione di Catania, l’unica a non tenere un regolare congresso ormai da molto anni.
Alla luce di ciò, e di concerto col segretario nazionale, si è dunque determinato di procedere al commissariamento della federazione.
Dove partendo da un rinnovato impegno del compagno Salvo Andò si è individuato un nuovo gruppo dirigente, avente il compito di rilanciare il Psi nella provincia etnea dopo anni di oblio.
A tal proposito è stato nominato commissario il compagno Salvo Lisi, che è coadiuvato da 3 vice commissari, Dario Aloisi, Diana Puglisi e Roberto Tufano.
“Ringrazio il Segretario Nazionale Enzo Maraio, il Segretario Regionale, nonché V. Segretario Nazionale Nino Oddo e tutta la Segreteria Regionale per l’importante incarico conferito- ha dichiarato Salvo Lisi-sono consapevole del gravoso lavoro che ci attende dopo anni di assenza totale dalla politica. L’impegno mio, di Roberto, Dario e Diana sarà totale per rilanciare il PSI nella Provincia di Catania” .